Caro Saso,
purtroppo a volte si pensa di trovare la soluzione ad un proprio malessere emotivo nel sesso senza complicazioni affettive.
Probabilmente i tuoi amici hanno agito con l’intenzione di aiutarti, attraverso “una insolita terapia d’urto” a superare il senso di abbandono e tristezza sperimentato con la fine del tuo rapporto amoroso, non considerando che forse poteva non essere la strada giusta.
Infatti tale situazione ha generato in te forti ansie e preoccupazioni probabilmente anche a causa di un vissuto precedente di malattia.
Non possiamo sapere quali sono le abitudini igieniche di una persona che lavora in un night ma ci sembra improbabile che una malattia infettiva possa essere trasmessa attraverso il passaggio sulla superficie epidermica nella modalità da te descritta.
In ogni caso se questo pensiero ti turba particolarmente forse eseguire alcune analisi, che solitamente si fanno per accertare comunemente la situazione sierologica della popolazione in generale, potrebbe aiutarti a stare più sereno.
Comprendiamo lo stress che stai vivendo in questo momento e probabilmente l’idea di dover affrontare nuovamente ad un’attesa snervante prima di ottenere dei risultati ti turba particolarmente. Tuttavia è importante essere consapevoli delle proprie azioni, aldilà di moralismi, ed iniziare a pensare che a volte è necessario far fronte alle conseguenze delle proprie scelte diventando un soggetto attivo della propria esperienza.
Aldilà di quello che ti è accaduto ogni individuo dovrebbe ogni tanto controllare la propria condizione sierologica. Un’azione di questo tipo è un atto di responsabilità verso se stessi ma anche verso gli altri.
Speriamo di esserti stati d’aiuto; torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!